Consapevolezza
Noi
Categoria
Mestieri e Passioni
Effetto domino
★★★★★☆
Far partecipare 2.000 bambini nelle 14 location delle principali città italiane coinvolte: una bella sfida, pienamente riuscita! Una mattinata di scoperta del luogo di lavoro del proprio genitore, l’occasione per introdurre i mestieri tecnici presenti in azienda, gli stereotipi di genere messi in discussione attraverso il gioco”. - Marie-Madeleine Gianni, Presidente di BET SHE CAN
Circa 2.000 bambine e bambini, tra i 4 e i 12 anni, coinvolti in 14 location nelle principali città italiane, in una mattinata di scoperta del luogo di lavoro del proprio genitore:
Fondazione BET SHE CAN ha coordinato e gestito l’intera rete dei Partner locali, ricercati e selezionati ad hoc, supervisionando la produzione del vademecum, la preparazione del materiale dei laboratori e occupandosi della formazione.
In una realtà aziendale con l’11 % di donne manager e una presenza femminile nei mestieri tecnici del 21 %, l’importanza e la ricchezza della diversità, in tutte le posizioni aziendali, è un valore da promuovere.
La volontà da parte dell’azienda di fare cultura, educare e motivare le future generazioni a uscire dagli “stereotipi” e a intraprendere percorsi di studi alternativi a quelli che oggi sono più “scontati”, anche in occasione dell’Open Day, evento aziendale rivolto alle famiglie dei dipendenti.